Stasera la prima delle due serate dedicate alla visione de Il concorso: ecco una piccola anteprima della presentazione dei ragazzi e delle ragazze!
Abiti sgarcianti, pantaloni a zampa di elefante (vi ricordavate che è richiesto un outfit anni ’70, vero?!): tutto è pronto per la prima delle 2 proiezioni dedicate al film Il concorso, prevista questa sera al Cinema Teatro Everest di San Casciano in Val di Pesa, a partire dalle ore 20.45.
E prima della proiezione, i ragazzi e le ragazze della 3C e 3D della Scuola Media I.Nievo presenteranno la pellicola accompagnandola da loro considerazioni personali, emerse durante gli incontri di analisi del film.
Ecco una piccolissima anteprima di ciò che diranno!
A proposito della locandina:
Come si può notare sin dalla locandina del film, sono presenti numerosi personaggi. I contrasti tra i personaggi più progressisti e quelli conservatori sono evidenziati nell’immagine da una striscia di carta gialla strappata che simboleggia lo strappo della rivoluzione femminista.

A proposito del messaggio del film:
Troviamo fantastico che delle donne si battano per altre donne, ci ha colpito molto la forza di volontà delle protagoniste e la loro
testardaggine nel voler ottenere i loro diritti.
E questo è solo un assaggio di ciò che potrete ascoltare stasera e martedì 28 febbraio: NON MANCATE!