Oggetto dell’articolo è il laboratorio di video-recensione, che analizzando il film italiano “Quanto basta” insegna ai ragazzi e alle ragazze a saper parlare di un film.
Ebbene sì: il progetto Vi pORTIamo al cinema, curato dalla responsabile scientifica Carolina Mancini, non si è esaurito con la visione e presentazione dei film online (blog e social) e in sala (Teatro Cinema Everest) da parte delle classi medie dell’Istituto Ippolito Nievo di San Casciano.
Prevede infatti, come fase finale, il laboratorio di video-recensione, che offre un insieme di contenuti e porterà alla realizzazione di una serie di brevi video-recensioni del film “Quanto Basta” di Francesco Falaschi, regista toscano ed esperto formatore che ha aderito al progetto conducendo appunto il laboratorio.
La serata conclusiva, in programma il 30 novembre a partire dalle ore 19 al Cinema Everest di San Casciano, prevede la visione del film e delle video recensioni con la premiazione finale dei due migliori lavori realizzati dagli studenti.
L’ingresso è ovviamente gratuito: vi aspettiamo!
Leggi qui l’intero articolo del Gazzettino del Chianti!
Fonte foto: Gazzettino del Chianti
