Quattro i corti selezionati grazie alla collaborazione con Sentiero Film Factory e Sayonara Film, audio descritti dai ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo San Casciano e proiettati ad un pubblico bendato.
Il colpo d’occhio è stato davvero emozionante, mercoledì 21 maggio. Una sala – quella del Cinema Teatro Everest – letteralmente invasa da un pubblico “armato” di bende, da indossare sugli occhi per tutta la durata di 4 cortometraggi. Perché solo così ci si rende conto davvero dell’importanza del sonoro in un film.

Sono state 5 seconde medie della scuola “Ippolito Nievo” di San Casciano a raccontare con le loro voci i cortometraggi, seguendo gli insegnamenti e le dritte di una professionista con un’importante carriera alle spalle: Marzia Dal Fabbro, Managing director degli studios romani di post-produzione audio Sound Art 23, che con le classi ha appunto tenuto un laboratorio nelle scorse settimane, grazie anche all’aiuto delle professoresse di lettere: Anna Todisco (2A), Ketty D’Alfonso (2B), Stefania Castorina (2C), Silvia Cortigiani (2E), Benedetta Chiostrini (2F).
Ecco i commenti del pubblico presente in sala!


